Condizioni d'uso di Tiscali Fax

COL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI ABBONAMENTO A TISCALI FAX L'UTENTE ACCETTA LE PRESENTI:

CONDIZIONI CONTRATTUALI. 

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Tiscali Italia S.p.A., sottoposta a controllo e direzione Tiscali SpA, con sede in località Sa Illetta, 09122, Cagliari (d'ora in poi Tiscali), propone agli utenti con un account di posta elettronica attivo di ricevere uno o più Numero Personali per l'attivazione del servizio di ricezione gratuita ed invio di fax tramite la propria casella di posta elettronica ai sensi delle offerte commerciali Tiscali (di seguito indicato anche come Tiscali Fax o il Servizio). Il Servizio, il software di funzionamento e l’altro materiale collegato al Servizio sono di proprietà di Tiscali.

2. MODALITA' D'USO DEL SERVIZIO
Il Servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale. L'Utente si impegna a fornire informazioni veritiere e corretto secondo quanto richiesto dalla procedura di abbonamento. L’Utente si obbliga ad adottare tutte le ragionevoli cautele affinché il Servizio non sia utilizzato da terzi ed è responsabile per l’utilizzo eventualmente fattone da terzi.
L'Utente si impegna a: (i) non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia legge o regolamento; (ii) non interferire o danneggiare qualsiasi rete connessa al Servizio; (iii) non trasmettere per messo del Servizio materiale offensivo, volgare, osceno, in violazione della normativa sulla privacy o del diritto d’autore o, comunque, illegale. L'Utente si impegna a non modificare, copiare, disassemblare, distribuire, vendere il Servizio e/o il software ad esso collegato. L'Utente si impegna a non accedere al Servizio in nessun altro modo se non tramite l'interfaccia software fornita con l'abbonamento a Tiscali Fax.

3. RESPONSABILITÀ
L'Utente riconosce ed accetta che l'acquisizione di qualsiasi tipo di materiale o dati attraverso l'uso dei Servizio avviene a proprio rischio e pericolo, e che egli è l'unico responsabile di eventuali danni al proprio pc, altro hardware o per le perdite di dati. Tiscali non garantisce che il Servizio soddisferà le richieste dell'Utente, che non sarà interrotto o che sarà privo di errori e declina ogni responsabilità circa la qualità, l'accuratezza o l'affidabilità di qualsiasi dato inviato o ricevuto tramite il Servizio. L'Utente sarà il solo responsabile della trasmissione di dati tramite Tiscali Fax sui quali Tiscali non esercita alcun controllo, l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne Tiscali nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell'utilizzo del Servizio.

4. LIMITAZIONI DEL SERVIZIO
Poiché i Numeri Personali sono una risorsa limitata, saranno soddisfatte le richieste di attivazione degli Utenti sino ad esaurimento della disponibilità e Tiscali si riserva il diritto di riattribuire ad altro Utente il Numero Personale assegnato qualora a tale Numero Personale non si riceva almeno un fax ogni trimestre. Poiché lo spazio disponibile è limitato, Tiscali provvederà a cancellare i fax ricevuti ed inviati dall'Utente con scadenza trimestrale, pertanto Tiscali non sarà in alcun modo responsabile per eventuali perdite di dati derivanti dalla cancellazione trimestrale dei fax. Nel caso di utilizzo del Servizio in maniera difforme dalle presenti Condizioni Contrattuali, ovvero qualora Tiscali ritenga, a suo insindacabile giudizio, che tale condotta possa essere causa di danni o pregiudizi anche a terzi, Tiscali può, a sua completa discrezione, prendere qualsiasi provvedimento che ritenga necessario, compreso quello di sospendere immediatamente il Servizio. E' fatto salvo il diritto di Tiscali al risarcimento dei danni subiti

5. MODIFICHE CONTRATTUALI RECESSO
Tiscali si riserva la possibilità di variare i termini e le condizioni del Servizio. L'Utente e Tiscali possono in ogni momento decidere di recedere senza preavviso e con effetto immediato dal presente contratto. L'esercizio del diritto di recesso non renderà Tiscali in alcun caso responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per la sospensione del Servizio.

6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La prestazione del Servizio sarà regolata esclusivamente dalla Legge Italiana. Per ogni controversia in qualsiasi modo derivante dal presente Contratto sarà competente il Foro del luogo in cui il Cliente ha la residenza o il domicilio.